"...una stagione dell'esistenza, un patrimonio collettivo da ripercorrere, un ricordo depositato"


questo è un luogo dove si raccolgono le sensazioni suscitate dai dischi, dalla loro ricerca, al loro possesso, ai ricordi che evocano

non vogliamo parlare dei dischi, ma delle emozioni che ci hanno dato

giovedì 14 dicembre 2006

SOUNDGARDEN

UltramegaOK (1988)

In viaggio in macchina……….meta imprecisata………dossi, buche, sterrato, curve e controcurve, ma soprattutto NEBBIA......!Inserisco una cassetta nella valorosa autoradio – stereo cassette deck – PHILIPS ……..ruoto la manopola del volume fino all’ultima tacca disponibile………..pezzo: “Beyond the Whell” (music/lyrics Chris Cornell)…….Pensieri ricorrenti: donne, bevute, sbronze colossali………sublime!Atmosfera plumbea, lenta discesa senza ritorno agli inferi, la musica che inonda l’abitacolo…. chitarre, tamburi, voci che eccheggiano senza sosta.Ragazzi e non più ragazzi svegliatevi! Se non volete privarvi di sensazioni irripetibili andate subito a scaricare questo ULTRA CD e tutta la discografia (almeno fino a SUPERUNKNOWN loro capolavoro) di questo gruppo seminale di Seattle da cui nasce il germe del GRUNGE.
Stralci di vita: 09.06.1989 concerto al Motion Unlimited di Madone (BG) non più di cinquanta persone presenti, volume assordante, rabbia, sudore e sangue. Concerto memorabile!!! (Ben Zombie)

Nessun commento: